English
Home Sviluppo competenze Crescere con il total quality management
Crescere con il total quality management PDF Print E-mail
There are no translations available.

LA QUALITA’ TOTALE COME FATTORE STRATEGICO DI SUCCESSO DELL’ALBERGO

Il Total Quality Management (TQM) è un concetto globale che parte dal processo produttivo per coinvolgere l'intera azienda. L'esperienza di chi utilizza con successo il Total Quality Management evidenzia che si possono avere significativi miglioramenti di efficienza, perseguendo il miglioramento di qualità dei prodotti/servizi finali, della soddisfazione dei clienti e degli azionisti.

Inoltre, il corso intende evidenziare le nuove modalità di gestione del cambiamento, con specifico riferimento all'organizzazione per processi ed al loro controllo, integrando la logica della qualità con la logica dell'organizzazione.

 

Obiettivi:
  • Presentare i concetti fondamentali della Qualità Totale.
  • Illustrare i modelli di riferimento della qualità.
  • Fornire gli strumenti e le metodologie per la gestione totale della qualità.
Metodologia didattica: E' di tipo interattivo: viene sviluppata l'impostazione concettuale della cultura del servizio e dell'organizzazione.

Si basa su approcci attivi dove l'esperienza dei partecipanti risulta elemento di base per la dinamica dell'apprendimento.
Destinatari:
  • Il corso si rivolge a responsabili delle varie funzioni aziendali che attraverso la cultura della partnership interna, intendono offrire servizi sempre più competitivi sul mercato.
  • Si rivolge ad aziende che intendono migliorare l'integrazione tra i diversi settori e la qualità dei servizi erogati all'interno e verso il cliente.
Prerequisiti: Nessuno
Durata dell'intervento formativo: 2 giornate
Quota di partecipazione: Euro 490,00 + IVA